Spedizioni-Pagamenti-Condizioni generali di vendita

July 31st at 12:00am
Share

Consegna Espressa in 24-48 ore dalla spedizione con Nexive- Tnt - SDA -DHL 

Costo spedizione Italia €. 8,00 anche per piu' oggetti, isole comprese
Non effettuiamo pagamenti in contrassegno



Consegna nei paesi UE - Shipments to UE

Il costo varia a seconda del Paese di consegna e sara' visibile prima della conferma dell'acquisto
Ci riserviamo il diritto di non accettare l'ordine o di annullare l'acquisto dopo la conferma automatica dell'ordine


Each country has specific delivery charges. You can see it before confirming the purchase
We reserve the right to refuse the order or cancel the purchase after the automatic order confirmation​​​​​​​.
No mark payments

 

Diritto di recesso / reso

Vedi Condizioni di Vendita che sono riportate a fine Home Page

Per info ti invitiamo a contattarci per mail: ordini@guidomoto.it

 Il corriere non è tenuto a chiamare il destinatario nè a consegnare la merce ad un orario specifico.
Pertanto Guidomoto non si assume alcuna responsabilità riguardante il rientro o la giacenza in caso di mancata consegna

Guidomoto non si assume responsabilità derivanti da ritardi dovuti dal corriere

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
ATTENZIONE: 
In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione alla consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER (indicare la motivazione)" sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Qualora il Cliente ricevuto il proprio ordine non evidenzi anomalie firmando la lettera di vettura del corriere con riserva indicando il motivo della riserva, Guidomoto non potrà essere ritenuto responsabile di alcun danneggiamento conseguente al trasporto dei prodotti.
Il Cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce. 
Superati i 3 giorni dalla data di consegna, l'assicurazione sul trasporto decade e non sarà possibile essere risarciti in alcun modo




-Pagamento con carte di Credito

Accettiamo le diffuse carte di credito VISA e MASTERCARD, anche le prepagate e le ricaricabili. Con il pagamento con carta di credito non ti sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
Ti garantiamo sempre la massima trasparenza e il rispetto dei più elevati standard di sicurezza in ambito di transazioni on-line. I dati della tua carta ad esempio, vengono gestiti direttamente da Stripe leader mondiale per i pagamenti Online. Tutte le informazioni inviate vengono criptate tramite protocollo SSL e arrivano direttamente ed esclusivamente alla banca emettitrice della carta. I sistemi di sicurezza sono quelli attualmente più all’avanguardia  per tutelarti dalle frodi informatiche.  

 

-Pagamento con Pay Pal

Una volta inseriti tutti i dati nella pagina di checkout veloce verrai reindirizzato al sito PayPal dove ti verranno chiesti la mail e la password del tuo account Paypal; se non sei iscritto a Paypal non è un problema in quanto puoi inserire i dati della tua carta di credito ed effettuare il pagamento in modo sicuro e veloce
Il pagamento con PayPal non comporta oneri aggiuntivi sul conto della tua spesa. Puoi pagare con la tua carta di credito anche utilizzando PayPal

 

-Pagamento in Contrassegno (solo per Italia - only for Italy)  sospeso

In caso di pagamento in contrassegno il cliente pagherà la somma dovuta direttamente al corriere al momento del ricevimento del pacco. Per questo tipo di pagamento all'importo del prodotto e della spedizione vanno aggiunti € 5 come contributo al pagamento in contrassegno dovuto al corriere. Si informa la gentile clientela che il corriere non accetta assegni, per cui l'importo da corrispondere dovra' essere saldata in contanti. L'importo puo' essere arrotondato all'euro, non e' prevista la restituzione del resto da parte del corriere.
Il pagamento in contrassegno e' consentito solo per ordini in Italia
CASH ON DELIVERY PERMITTED ONLY IN ITALY

 

Pagamento a mezzo Bonifico Bancario 

Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine (pena l'annullamento dell'ordine stesso),la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante.
Il numero dell'ordine e' visibile nella conferma  che riceverete via mail
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato, tramite il Vostro home banking, per l'intero importo dell'ordine, a favore di:

Guidomoto snc

IBAN: IT30D0874961800004000257200

 

Centromarca Banca BCC 

Agenzia di Mogliano V.to 

Via G.Marconi nr.47  31021 Mogliano V.to(Tv)

Abi 08749  Cab 61800 Cin D

 

La prassi bancaria è che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario Guidomoto  non prima di 1/2 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.
I prodotti verranno affidati al corriere al ricevimento del bonifico, ai normali tempi di consegna vanno quindi aggiunti quelli bancari citati. Se si ha urgenza  è consigliabile optare per il pagamento con carta di credito o Paypal
Per accelerare i tempi di evasione della merce, consigliamo di inviare la contabile compresa di numero CRO tramite mail all'indirizzo amministrazione@guidomoto.it

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Ambito territoriale
GUIDOMOTO snc per il momento spedisce solo in Italia. . Per paesi CEE  il costo della spedizione dipende dal paese di destinazione e comunque e' visibile al momento dell'ordine

 

 Ricevuta di acquisto / Fattura

Per ogni ordine effettuato, GUIDOMOTO snc emette scontrino elettronico per i clienti privati e fattura elettronica per i clienti con Partita Iva, viene inviata tramite mail all'intestatario dell'ordine (ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004). La fattura va richiesta al momento dell'ordine comunicando Codice Fiscale e Partita Iva anche se uguali

Se i dati inviati saranno incompleti emetteremo scontrino elettronico e spediremo la merce.

Nel momento in cui viene emesso scontrino fiscale, non sara' possibile richiedere fattura ulteriore

I dati forniti dal Cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella Fattura  nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa che sara' inviata all'Agenzia delle Entrate 

Tutti i prezzi degli articoli si intendono IVA inclusa, al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione. 

 

 Informazioni sul prodotto 

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di GUIDOMOTO snc al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc.
La disponibilita' all'atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo GUIDOMOTO snc si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione totale o parziale dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a GUIDOMOTO snc.

 

Ricezione dell'ordine 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da GUIDOMOTO snc mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. 
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente GUIDOMOTO snc, verificata la disponibilità del bene e l'esattezza dei dati del Cliente, invierà tramite e-mail l'accettazione del contratto. 
Il contratto stipulato tra il Cliente e GUIDOMOTO snc è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di GUIDOMOTO snc.
Effettuando l'ordine sul sito GUIDOMOTO snc il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente all’e-mail di accettazione del contratto.

 

Resi

Nel caso in cui il Cliente dovesse rendere i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione, previa comunicazione mail all'indirizzo guidomoto@guidomoto.it  facendoli pervenire a proprie spese esclusivamente presso la sede operativa di GUIDOMOTO snc Via Pra' dei Roveri Nr.10/12   31021 Mogliano V.to(Tv) Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

 

-Diritto di recesso: (D. Lgs. n. 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE):

Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve entro 14 giorni dal ricevimento del pacco comunicare via mail la sua intenzione di restituire l'articolo o gli articoli acquistati al seguente indirizzo mail: ordini@guidomoto.it

  porre l'articolo o gli articoli che si intendono restituire all'interno di una scatola da imballo, inserire in modulo di reso ricevuto per mail e chiuderlo con nastro adesivo. Guidomoto.it provvederà a rimborsare il costo dei soli  oggetti che sono stati restituiti con la stessa modalita' di pagamento scelta in fase di esecuzione ordine.

Nel caso di acquisto di Kit il cliente è tenuto a rendere tutti gli oggetti contenuti nel Kit ed eventuali omaggi. Nel caso in cui il cliente decida di trattenere uno o più oggetti il loro prezzo verrà decurtato dal rimborso del Kit.

Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto e della confezione. Nel caso in cui l'oggetto non ritorni nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale, dell'imballo esterno e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo dei detti caratteri essenziali, Guidomoto.it non potrà accettare il reso e il prodotto verrà rispedito a carico del cliente. Indirizzo di spedizione: Guidomoto snc   Via Pra' dei Roveri Nr.10/12   31021 Mogliano V.to(Tv)

Guidomoto.it impiega un massimo di 14 giorni dal ricevimento del pacco di Reso per eseguire il rimborso.

​​​​​​​Garanzia prodotti

 

Tutti i prodotti venduti da Guidomoto.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e secondo le indicazioni del produttore. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002 è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Guidomoto.it provvederà ad inviare l'articolo al Produttore in modo da poter ripristinare la conformità del prodotto mediante riparazione o, ove non sia possibile, alla sostituzione.