Spedizioni-Pagamenti-Informazioni

July 31st at 12:00am
Share

Consegna Espressa in 24-48 ore dalla spedizione con GLS - TNT - SDA - DHL-Altri

Costo spedizione Italia importo fisso anche per piu' oggetti, isole comprese
Non effettuiamo pagamenti in contrassegno


Non tutti gli articoli sono con spedizione gratis in Italia, quest'ultima si riferisce al solo articolo con la dicitura "spedizione gratuita".  Il trasporto degli articoli senza questa specifica si deve considerare a pagamento 
Nel caso nell'ordine fossero presenti solo articoli con spedizione gratuita, questa si riterrà tale, altrimenti se si aggiunge anche solo un articolo con spedizione a pagamento oltre alla gratuita, tale costo verrà conteggiato nell'ordine dal sistema e visibile al momento del check out di quest'ultimo



Consegna nei paesi UE - Shipments to UE

Il costo varia a seconda del Paese di consegna e sara' visibile prima della conferma dell'acquisto
Le spedizioni UE hanno un costo minimo di assicurazione che comparirà al check-out. Anche per gli articoli con la dicitura "spedizioni gratuita"
Ci riserviamo il diritto di non accettare l'ordine o di annullare l'acquisto dopo la conferma automatica dell'ordine.
Non emettiamo fattura per Estero, ma solo scontrino Fiscale


Each country has specific delivery charges. You can see it before confirming the purchase
We reserve the right to refuse the order or cancel the purchase after the automatic order confirmation.
EU shipments have a minimum cost of insurance which will appear at checkout. Also for items with the wording "free shipping"
No mark payments
We do not issue invoices abroad, but only tax receipts

Diritto di Recesso - Resi - RMA (Reso Merce Autorizzato)

Le istruzioni per i resi e il diritto di recesso si trovano nelle condizioni generali di vendita ai piedi della home page del sito o cliccando il seguente link:
https://www.guidomoto.it/post/573dc66902e58e2aaf9d62ee/condizioni-generali-di-vendita.html
Se non dovesse aprirsi il link vi consigliamo di copiarlo e incollarlo sul vostro browser

Diritto di recesso: (D. Lgs. n. 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE): 

 Il corriere non è tenuto a chiamare il destinatario nè a consegnare la merce ad un orario specifico.
Pertanto Guidomoto non si assume alcuna responsabilità riguardante il rientro o la giacenza in caso di mancata consegna

Guidomoto non si assume responsabilità derivanti da ritardi dovuti dal corriere

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:
Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura
ATTENZIONE: 
In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione alla consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER (indicare la motivazione)" sul documento di consegna ricevuto dal corriere. Qualora il Cliente ricevuto il proprio ordine non evidenzi anomalie firmando la lettera di vettura del corriere con riserva indicando il motivo della riserva, Guidomoto non potrà essere ritenuto responsabile di alcun danneggiamento conseguente al trasporto dei prodotti.
Il Cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce. 
Superati i 3 giorni dalla data di consegna, l'assicurazione sul trasporto decade e non sarà possibile essere risarciti in alcun modo

Nel caso il pacco spedito ritornasse al Mittente per assenza del Destinatario o indirizzo errato(per indirizzo errato si intende: non completo, sconosciuto, sconosciuto al destinatario ecc.) non è previsto il rimborso delle spese di spedizione. Inoltre per assenza del Destinatario o indirizzo errato, se il costo del rientro del pacco supera il valore della merce contenuta, anche quest’ultima non verrà rimborsata ma trattenuta a titolo di rimborso dei costi sostenuti dal Venditore.
Le spese extra sostenute per tali motivi verranno trattenute nel rimborso della merce
-A seconda delle ragioni per cui il rifiuto della consegna è avvenuto, delle tempistiche in cui è stato effettuato e dei Termini previsti dal corriere, potrebbe essere previsto un rimborso parziale oppure nessun rimborso delle spese di spedizione. Di norma, infatti, è possibile ricevere il rimborso per le spedizioni annullate prima della conferma dell’ordine o del ritiro della stessa, in relazione ai termini del servizio. Per un pacco o una spedizione rifiutato dal destinatario, invece, il servizio erogato dal corriere è stato effettuato quindi, salvo il rifiuto della consegna non sia legato a cause imputabili al corriere stesso (ad esempio danneggiamento del pacco) nessun rimborso sarà dovuto


-Pagamento con carte di Credito

Accettiamo le diffuse carte di credito VISA e MASTERCARD, anche le prepagate e le ricaricabili. Con il pagamento con carta di credito non ti sarà addebitato alcun tipo di supplemento.
Ti garantiamo sempre la massima trasparenza e il rispetto dei più elevati standard di sicurezza in ambito di transazioni on-line. I dati della tua carta ad esempio, vengono gestiti direttamente da Stripe leader mondiale per i pagamenti Online. Tutte le informazioni inviate vengono criptate tramite protocollo SSL e arrivano direttamente ed esclusivamente alla banca emettitrice della carta. I sistemi di sicurezza sono quelli attualmente più all’avanguardia  per tutelarti dalle frodi informatiche.  

-Pagamento con Pay Pal

Una volta inseriti tutti i dati nella pagina di checkout veloce verrai reindirizzato al sito PayPal dove ti verranno chiesti la mail e la password del tuo account Paypal; se non sei iscritto a Paypal non è un problema in quanto puoi inserire i dati della tua carta di credito ed effettuare il pagamento in modo sicuro e veloce
Il pagamento con PayPal non comporta oneri aggiuntivi sul conto della tua spesa. Puoi pagare con la tua carta di credito anche utilizzando PayPal

Pagamento a mezzo Bonifico Bancario 

Scegliendo questa modalità di pagamento, una volta effettuato l’ordine è necessario attenersi alla seguente procedura:
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine (pena l'annullamento dell'ordine stesso),la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante.
Il numero dell'ordine e' visibile nella conferma  che riceverete via mail
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato, tramite il Vostro home banking, per l'intero importo dell'ordine, a favore di:

Guidomoto snc

IBAN: IT88V0874961800000000257200

 

Centromarca Banca BCC 

Agenzia di Mogliano V.to 

Via G.Marconi nr.47  31021 Mogliano V.to(Tv)

Abi 08749  Cab 61800 Cin V

La prassi bancaria è che il bonifico effettuato venga accreditato sul conto corrente del beneficiario Guidomoto  non prima di 1/2 giorni lavorativi dalla sua esecuzione.
I prodotti verranno affidati al corriere al ricevimento del bonifico, ai normali tempi di consegna vanno quindi aggiunti quelli bancari citati. Se si ha urgenza  è consigliabile optare per il pagamento con carta di credito o Paypal
 

 Ricevuta di acquisto / Fattura

Per ogni ordine effettuato, GUIDOMOTO snc emette scontrino elettronico per i clienti privati e fattura elettronica per i clienti con Partita Iva Italiana. In tutti i casi la fattura va richiesta al momento dell'ordine comunicando Codice Fiscale e Partita Iva anche se uguali

Se i dati inviati saranno incompleti emetteremo scontrino elettronico e spediremo la merce.

Nel momento in cui viene emesso scontrino fiscale, non sara' possibile richiedere fattura ulteriore

I dati forniti dal Cliente al momento dell'ordine saranno inseriti nella Fattura  nessuna variazione sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa che sara' inviata all'Agenzia delle Entrate 

Tutti i prezzi degli articoli si intendono IVA inclusa, al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a codici promozione. 

 

 Informazioni sul prodotto 

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di GUIDOMOTO snc al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc.
La disponibilita' all'atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo GUIDOMOTO snc si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione totale o parziale dell'ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a GUIDOMOTO snc.

 

Ricezione dell'ordine 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da GUIDOMOTO snc mediante risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. 
Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Successivamente GUIDOMOTO snc, verificata la disponibilità del bene e l'esattezza dei dati del Cliente, invierà tramite e-mail l'accettazione del contratto. 
Il contratto stipulato tra il Cliente e GUIDOMOTO snc è da intendersi concluso solo dopo l'invio della e-mail di accettazione del contratto da parte di GUIDOMOTO snc.
Effettuando l'ordine sul sito GUIDOMOTO snc il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli art. 3 e 4 dlgs 185/89 il Cliente riceverà via e-mail tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il Cliente dovrà conservare unitamente all’e-mail di accettazione del contratto.